Metodo Lightness
La Soluzione Definitiva per chi ingrassa senza mangiare molto.

Hai provato tante volte a metterti in forma, ma hai recuperato i chili persi?

PERDERE PESO è facile, mantenere il peso forma è difficile!
Finalmente stai per scoprire un metodo nuovo e semplice per Perdere peso, eliminando il grasso localizzato, definitivamente! Senza diete drastiche, né attività sportiva massacrante. Ti interessa?

Lo scopo è quello di ottenere un corpo attraente, forte e tonico senza dover rinunciare al piacere del cibo o sacrificare il tempo libero in allenamenti estenuanti!

Il Metodo Lightness è il sistema più semplice ed efficace per:

1) Perdere peso in modo SANO, DURATURO e SCIENTIFICO
2) Avere un corpo magro, forte e tonico senza dover passare ore ed ore in palestra
3) Evitare gli errori più comuni che commette la stragrande maggioranza delle persone quando tenta di mettersi in forma

E’ molto probabile che per avere l’aspetto attraente che hai sempre sognato tu le abbia già provate tutte, e adesso, dopo tanti inutili sacrifici tutti i Metodi per perdere peso ti sembrano inutili.
Lo so, dopo aver sperimentato TUTTE le diete possibili e immaginabili (dieta a Zona, Dissociata, ABCDE, Metabolica, Weight Watchers, Macrobiotica, Scarsdale e chi più ne ha più ne metta!) è difficile credere di poter tornare in forma, ma essere in soprappeso causa una terribile sofferenza.

Ho deciso di creare il Metodo Lightness proprio perché credo che tutti abbiano diritto a sentirsi “leggeri”, per questo ho scelto il nome “leggerezza”, perché la sensazione che otterrai con il Metodo Lightness è esattamente quella di sentirti leggera, nello spirito e nel corpo.

Ho pensato a questo nome perché quando avevo 15 chili in più mi sentivo terribilmente “pesante”. Anche da seduta sentivo la cinta dei pantaloni che mi stringeva, quasi mi mancava il respiro. Piegarmi per allacciare le scarpe o raccogliere un oggetto era un’impresa difficile e dolorosa.

In estate, quando tutti sulla spiaggia mostravano fisici invidiabili, mi sembravano “leggeri”. Invece io sudavo e mi deprimevo.

Non sopportavo più l’idea di vedermi allo specchio in quelle condizioni. Non mi piacevano gli sguardi della gente sul mio corpo. Ogni volta che dovevo acquistare un abito nuovo ero costretta a rinunciare a tutti i modelli che mi piacevano perché non potevo permettermeli. Mi dovevo accontentare di ciò che mi andava meno peggio.

Così un giorno ho deciso di cambiare!
Ho iniziato a leggere e a provare di tutto, dagli integratori alle barrette, dalle diete ipocaloriche al digiuno la sera.

Alcune strategie alimentari le ho trovate (in parte) valide ma difficilmente attuabili nella vita quotidiana, altre invece mi hanno totalmente deluso perché promettevano miracoli ma poi, alla resa dei conti, si sono rivelate del tutto inefficaci (per non dire nocive in certi casi).

Per fartela breve: continuavo a perdere peso ma lo recuperavo in poco tempo! E mi sembrava di correre su un tapis roulant! Molta fatica per essere sempre al punto di partenza.

Era arrivato il momento di provare altro: così ho iniziato a praticare attività fisica.

All’inizio mi accontentavo di camminare, poi con il tempo ho aggiunto la corsa il pomeriggio. Quando ho notato che i risultati non era gratificanti, e correvo saltuariamente, mi sono iscritta a dei corsi, per rendermi l’attività fisica più divertente.
Ho frequentato diverse palestre, perché ogni volta cercavo di trovare qualcuno con cui andare!

Sì, mi sentivo meglio, però appena abbandonavo per un po’ l’attività fisica, recuperavo immediatamente il peso.

Ma il problema principale era che, nonostante gli sforzi, il grasso localizzato non se ne andava!

Mi ero convinta che forse, tutto sommato, era meglio lasciar perdere il mio sogno di avere un BEL corpo e di tornare a stare in forma. Mi dicevo che, in fondo, la mia non era una questione di vita o di morte.

Mi ripetevo che in fin dei conti c’erano tante persone che come me, le avevano provate tutte, e che anche con qualche chilo in più, vivevano benissimo.

Ma poi, all’arrivo della bella stagione, si ripresentava nuovamente lo stesso problema. Il desiderio di voler apparire bella, di volermi vestire come piaceva a me, mi spingeva a tentare di dimagrire di nuovo: e così iniziavo a correre, rinunciavo ai cibi che mi piacevano, e soffrivo la fame per un po’.

In fin dei conti, mi dicevo, c’è un sacco di gente che ce l’ha fatta, e quindi ci DEVE essere un modo giusto per perdere peso!
…Questa storia è andava avanti per un po’ di anni, fino a quando mi sono decisa a cambiare completamente strategia: NON ho più seguito la dieta dimagrante del momento, quella che andava di moda sulle riviste, e ho smesso di ascoltare i consigli di gente “esperta”.

Tutti i metodi che avevo sperimentato mancavano di QUALCOSA!
Voglio dire, una persona comune, come me, che lavora, ha relazioni affettive, alla quale piace andare a cena fuori con gli amici, non può essere un Robot!

Insomma, il vero problema era che non avevo tempo e voglia di complicarmi inutilmente la vita!

E quando seguivo una dieta NON ERO FELICE.

Purtroppo questo è quello che spessissimo succede quando seguiamo diete dimagranti difficili da rispettare, con pasti strutturati in modo anomalo, palestre che ci rubano tempo, allenamenti estenuanti e non appropriati.

Sicuramente una buona alimentazione + attività fisica sono un’ottima cosa, ma da sole NON bastano se dietro non c’è la mentalità giusta!

Ho deciso di elaborare il Metodo Lightness proprio per chi “non ha più voglia di deprimersi sottoponendosi a sacrifici disumani”. Ecco perché il Metodo è finalizzato a scendere di peso in modo sano ed equilibrato, continuando a vivere la vita  come sempre, senza patire la fame, o sottoporsi a fatiche di ercole.
Ho usato i miei 20 anni di esperienza nei centri di bellezza per sfruttare tutto ciò che avevo imparato sul funzionamento dell’organismo, sulla psicologia del cambiamento, e alla fine ho capito perché non riuscivo a raggiungere il risultato che desideravo.

C’erano 3 problemi fondamentali che non tenevo in considerazione:

1) Non erano le diete ad essere sbagliate, ma il fatto di volerle seguire regolarmente e scrupolosamente, rinunciando a tutti i piaceri della tavola, delle serate con gli amici e le feste con i parenti;

2) L’attività fisica forzata, occasionale, mi faceva perdere liquidi ma non grassi, e anziché essere in armonia con il mio stile di vita, aumentava lo stress, rendendomi più difficile seguire il giusto regime alimentare;

3) Il grasso localizzato non andava via con l’attività aerobica e neanche con la dieta dimagrante, occorreva un trattamento mirato e specifico.

Quando ho capito che non avrei mai raggiunto il peso forma senza rispettare queste 3 regole, ho agito diversamente:

    • Ho cercato la Nutrizionista più preparata nel creare una dieta dimagrante “facile e piacevole” da seguire, senza grandi rinunce;
    • Ho cercato un Esperto in Scienze Motorie che potesse insegnarmi come fare attività fisica regolarmente, rispettando il mio naturale  ritmo di vita;
    • Ho eliminato il grasso localizzato con dei trattamenti mirati nelle zone di accumulo, senza fatica fisica e stress mentale;
    • E infine ho cercato e trovato una Diet Coach, cioè una persona capace di infondermi energia e motivazione durante tutto il periodo di dimagrimento, in modo da non mollare subito dopo i primi risultati e di superare insieme gli ostacoli che si presentavano durante il cammino.

Solo unendo il piacere di sentirmi in forma e leggera, al giusto trattamento, sono riuscita a perdere nel giro di qualche mese oltre 15 chili, sentendomi finalmente a mio agio!

Così è nato il Metodo Lightness

Lo scopo è quello di evitare la schiavitù delle diete dimagranti, eliminando il timore di riprendere i chili persi in poco tempo, aiutando tutti coloro non riescono a dimagrire malgrado i tanti sforzi, o che ingrassano senza mangiare molto.

E’ la soluzione ideale per chi è alle prese con una dieta da fame, rigida, fatta solo di rinunce ai propri cibi preferiti e di misere insalatine, perché il  fallimento delle diete dimagranti sta proprio nello stress insostenibile a cui condannano l’organismo e la mente, associando il cibo, il nostro principale alleato, a un nemico da combattere, a un orpello a cui rinunciare, al disagio, alla vergogna, al dolore.

Il cervello finisce con il desiderare più intensamente proprio i cibi proibiti.

Le privazioni continue e prolungate hanno altri due grossi effetti negativi sul fisico: rallentano il metabolismo e provocano fame nervosa e abbuffate che vanificano ogni sforzo.

Il Metodo Lightness mira a far uscire chi ingrassa senza mangiare molto da questo circolo vizioso, ed è indicato proprio per quelle donne che amano la vita e desiderano sentirsi libere, senza restrizioni e obblighi di nessuna natura.

Il Metodo Lightness propone un modello che può essere seguito per sempre.

Dimagrire velocemente senza mangiare e senza allenarsi equivale a una perdita di massa magra e di fatto porta a ingrassare e a essere fuori forma, malgrado l’illusorio e temporaneo dimagrimento osservato.

Non a caso molte persone alternano rapidi dimagrimenti ad altrettanto rapide riprese del peso perduto, fino ad ammalarsi di obesità, sconvolgendo tutti gli equilibri ormonali dell’organismo.

Se non mangiamo le ossa diventeranno più fragili, la tiroide rallenterà e rischieremo la depressione a causa dello stress e della mancanza di cibo.

Le diete ipocaloriche fanno sentire depressi e svogliati e spingono all’inattività, condannando la dieta al fallimento. Inoltre, non potendo essere protratte a lungo per motivi di salute, portano a riprendere i chili persi non appena si ricomincia a mangiare normalmente.

Lavorando sulla sostituzione di cibi poco salutari con alimenti sani e nutrienti si ottiene invece l’effetto contrario. L’organismo ha tutto ciò di cui ha bisogno per funzionare al meglio e inizia a bruciare energie con fiducia, facendo sentire vivi, appagati e felici e permettendo di dimagrire senza sforzi.

Il Metodo Lightness è stato concepito per impedire le ricadute: facile da seguire anche per chi è super impegnato, con una vita estremamente frenetica, e una voglia matta di godersi il tempo libero con le persone a cui si vuole bene.
Quanto ti è costato fino ad ora, fisicamente e psicologicamente, rimanere prigioniera di un corpo che NON ti piace?

Prova soltanto ad immaginare come cambierebbe la tua vita se tu potessi avere il corpo che hai sempre sognato…

Perciò il tuo desiderio di volerti migliorare, di voler avere un corpo bello e in armonia con ciò che ti senti di essere DENTRO, è un desiderio assolutamente UMANO. E ADESSO è un desiderio REALIZZABILE!

Ovviamente tu dovrai metterci un minimo di impegno e di entusiasmo, perché chi ti promette “risultati facili e veloci” ti sta ingannando, e LO SAI.

Ma se sei arrivata a leggere fino a questo punto, significa che hai deciso di dare veramente una svolta alla sua vita.

Quindi, prova subito il Metodo Lightness e scopri come assaporare il buon cibo, senza sentirti in colpa.
Non penserai più al cibo come privazione o – peggio – proibizione.

Non solo, con il nostro trattamento perderai massa grassa senza accorgertene. Potrai dimagrire, dai 2 ai 30 chili, con i tempi giusti, senza forza di volontà, semplicemente imparando a motivarti.

La forza di volontà non serve per dimagrire

Con il metodo Lightness imparerai ad usare la mente, le emozioni, lo stomaco, la motivazione, e con il giusto trattamento e un po’ di movimento,  ritornerai a sentirti finalmente leggera.

Il Metodo Lighetness infatti è un processo naturale, che sfrutta la forza del cambiamento già presente in tutti noi.

Ecco perché dimagrire una volta per tutte oggi è così facile!